domenica 16 marzo 2014

Per la festa di San Patrizio -tradizione celtica preghiera alla Santa Triade nella tradizione dei cristiani ortodossi d'occidente del VII secolo



Irish Blessing Garden Stone - Decorating a Garden for St. Patrick's Day

Per la festa di San Patrizio -tradizione celtica  preghiera alla Santa Triade nella tradizione dei cristiani ortodossi d'occidente del VII secolo


Mi affido alla generosa Misericordia del Padre contro ogni pericolo e dolore
contro la paura e contro ogni terrore
In questo viaggio della mia vita non ci siano incubi ad inseguirmi,L'Avversario non mi disturbi né mi affligga e il dolore della sua orrida presenza non precipti mai sulla mia vita



http://www.internetica.it/Trinita-di-Rublev.jpg
Mi salvino il Padre,il Figlio e il Santo Spirito,la santa triade splendente di luce nella sua gloria intera e tutta quanta



http://i71.servimg.com/u/f71/11/61/74/35/22447510.jpg



http://www.cattedralereggiocalabria.it/fotogallery_news/543-icona-del-cristo-io-sono-la-vite-e-voi-i-tralci.jpg

Intercedano per me e mi presentino Abramo ed Isacco,Giacobbe e giuseppe,Mosè e Davide,Sara Elisabetta e Zaccaria,Gioacchino ed Anna ,Maria la Madre di Dio e Giuseppe suo sposo,Pietro e Paolo e il coro degli apostoli,il discepolato dei martiri e delle martiri e tutti i santi

 https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhGWXhTuwv-8_GmPgtALUy5hE1a0JIonTP2PabO1rmkmdJhM7vwTzGHXv5stittDF2EMxQjcD3nebb302Cw0j0dCzsxy7g8PJoBDiLVzfvU0imvrXQmtS9_jTT_ZFbt7x3JsBz1ntWrV7U/s1600/san+michele2.jpg



Gli angeli mi difendano contro il nemico. Possano essere guida e mi proteganno,mi orientino e mi conducano in questo viaggio della mia vita


Possa sempre avere con me la speranza del glorioso secondo ritorno del Cristo Signore una mano sul capo,lo scudo dei santi apostoli ed evangelisti
Matteo sia come il mio elmo,Marco la corazza ,Luca la spada della mia speranza di fede e Giovanni lo scudo di protezione nella gloria del Risorto


 http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/diocesi/pagine/5385/icona_emmaus1.jpg

Sto ancora viaggiando Io so che nella certezza della Santa Triade,nella vita della Chiesa io incontrerò molti amici,da Dio benedetti
Dio della misericordia e della vittoria sui nemici miconceda sempre la serenità di questo viaggio senza venti impetuosi ma un vento lievo e calmo che mi orienti e mi conduca a dimorare nella misericordia e clemenza di Nostro Signore Gesù Cristo
Una legione attenta alla mia vita ma so che resterò sicuro nelle mani trevoltesante della gloriosa divina Triade




Padre tu che dimori nei cieli,adorato nella felicità della tua gloria,possa il tuo nome
per tutte le tue opere,essere sempre santificato da tutti i figli degli uomini
Posssa il tuo regno giungere in ogni luogo e la tua compassionevole volontà
essere sempre da noi seguita sotto il tetto del cielo e sulla vasta terra
 Concedi a noi oggi,tu che aiuti gli uomini,e sei Dio della verità,una sicura abbondanza,
il pane di ogni giorno,il pane dell'importanza.E concedi che mai le tentazioni battano su di noi con troppa forza
In te si possa scacciar via il Maligno ed ogni Male
Tu sei il Signore dei popoli

E tu Cristo Signore ,alto signore di tutta la gloria,amico degli uomini perché passato realmente per il seno di carne della Madre,sei il Salvatore degli uomini,Dio delle moltitudini,tu sei colui che incessantemente senza sosta ed ogni giorno dimentica e perdona
Ate allora la nostra fede, te la nostra lode.Da te su di noi la tua benevolenza
Tu sei il Dio che redime e trasfigura ogni terra e tutto il creato


 https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjDfahszajhx936TSb11IEmr-a8AdhucDQ3gmsFYvrWk9eeVmD8KcALCQ6PCpzWRvL8Sr0gXKiaYu_aou7T_KbFwzhDdLoV8edOUIQ5wd_eSrU-cuNv6e9m3gVQ6xgNJyI3q05cwdRKK1Pm/s1600/Pentecoste.jpg
E' sempre l'ora della Santa Pentecoste quando il Santo Spirito volando dalle altezze sublimi del trono triadico,si muove,discende e dovunque penetra santificando tutto e tutti
Nel silenzio restando ascoltiamo lo Spirito Egli soffia dove vuole
Egli è il dono dell'antica misericordia della Santa Triade.Amin

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.