sabato 8 marzo 2014

La condizione per entrare nel santo digiuno - Sant’Ignatij (Brjancaninov)


La condizione per entrare nel santo digiuno - Sant’Ignatij (Brjancaninov)

 



 
Cari fratelli, abbiamo velocemente raggiunto le porte del santo digiuno! Esse stanno ora per aprirsi davanti a noi! Già oggi, secondo il Typicon della Santa Chiesa, ascoltiamo nella lettura del Santo Vangelo l’insegnamento di nostro Signore Gesù Cristo sul modo corretto per iniziare il podvig del digiuno.
Perché, se voi perdonate agli uomini le loro colpe, dice il Vangelo di oggi, il Padre vostro celeste perdonerà anche a voi: ma se voi non perdonate agli uomini, neppure il Padre vostro perdonerà le vostre colpe(Mt 6:14-15). 

 http://www.abbaziadipulsano.org/home/images/stories/icone_varie/icona10vergini.jpg
La santa Chiesa ci accoglie con questo annuncio alle porte del digiuno! Questo è il requisito che la Chiesa ci offre sulla soglia della camera spirituale del pentimento. Intendiamo dimostrare il nostro pentimento per varie distrazioni peccaminose attraverso varie privazioni. I Vangeli ci chiedono però misericordia prima del sacrificio, in modo che il sacrificio sia gradito a Dio.

 http://www.calabriaortodossa.it/joomla/images/cacciata%20adamo1.jpg
Voi tutti che desiderate iniziare questo podvig di digiuno e preghiera, voi tutti che desiderate raccogliere abbondanti frutti del vostro pentimento:  ascoltate la parola di Dio,ascoltate il comandamento di Dio, e andate a perdonare i vostri vicini i loro peccati contro di voi perché, se voi perdonate agli uomini le loro colpe, il Padre vostro celeste perdonerà anche a voi:. Ma se voi perdonate non agli uomini, neppure il Padre perdonerà le vostre colpe. Amen.

Sant’Ignatij (Brjancaninov)

http://fosilaron.tumblr.com/post/78302294077/la-condizione-per-entrare-nel-santo-digiuno

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.