martedì 20 maggio 2014

Le preghiere del mattino e della sera del cristiano ortodosso




Le preghiere 
del mattino e della sera 
del cristiano ortodosso 


http://www.ortodossiatorino.net/TestoTrilingue.php?id=231


Preghiera 2a, di Sant'Antiochio, al Signore nostro Gesù Cristo



Onnipotente, Verbo del Padre, tu stesso sei perfetto, Gesù Cristo, per la tua grande misericordia non allontanarti mai da me, servo tuo, ma sempre riposa in me.

49-Buon-Pastore-Ravenna




Gesù, buon Pastore delle tue pecore, non mi abbandonare agli inganni del serpente e ai desideri di satana e non lasciarmi, perché è in me il seme della corruzione.


 Tu dunque, Signore, Dio adorabile, Re Santo, Gesù Cristo, custodiscimi nel sonno con la luce assidua, il tuo santo Spirito, per mezzo del quale hai santificato i tuoi discepoli.


 Dà anche a me, tuo servo indegno, Signore, la tua salvezza sul mio giaciglio;


illumina la mia mente con la luce dell'intelligenza del tuo santo Vangelo, 


la mia anima con l'amore della tua Croce, il mio cuore con la purezza della tua parola, il mio corpo con la tua passione impassibile, custodisci il mio pensiero con la tua umiltà e rialzami, a tempo opportuno, per la tua glorificazione.

Poiché tu sei sommamente glorificato con il tuo eterno Padre e con il tuttosanto Spirito nei secoli. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.