giovedì 30 gennaio 2014

esortazioni immediate....così alla sprovvista


esortazioni  immediate....così  alla sprovvista


http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/c5/Silouanicon.jpg

L’anima non può trovare pace finché non diventa capace di pregare per i propri nemici”. San Silvano del Monte Athos (1866-1938)

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/96/Studite.jpg

“Con la grazia di Dio, i piccoli gesti compiuti con umiltà ci permetteranno di ottenere gli stessi meriti dei Santi, i quali hanno agito a lungo per essere autentici servi del Padre”. San Doroteo di Gaza (505-565)

http://santiebeati.it/immagini/Original/27950/27950B.JPG

“Se il veleno delle passioni ti annichilisce, accostati all’Eucaristia. Quel Pane, che incarna il Padre nella sua umiltà e vicinanza agli uomini, ti darà ristoro e allevierà il tuo cuore”. San Cirillo d’Alessandria (370-444)

http://www.comune.firmo.cs.it/new/img/arte/chiese/35-P_Mario-Santelli-anni-90-XX-sec-SanGiovanni-Crisostomo.jpg
“Quand’anche noi avessimo, a nostro favore, grandi meriti ed eccelse virtù, la nostra fiducia di essere ascoltati deve essere riposta nella misericordia di Dio e nel suo amore verso gli uomini. Anche se fossimo al sommo della virtù, è in nome della sua misericordia che saremo salvati”. San Giovanni Crisostomo (347-407)

 http://www.noteartistiche.it/traduzioni/files/img072.jpg

“Il pane chiuso nella tua credenza appartiene all’affamato; il vestito riposto nell’armadio a colui che ne ha bisogno. Le scarpe lasciate in un angolo sono di chi cammina senza; il denaro avidamente accantonato, è dei poveri”. San Basilio il Grande (330-379)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.