sabato 1 agosto 2015

UFFICIO DEL PICCOLO CANONE PARACLETICO in onore della Tuttasanta Madre di Dio Poema del monaco Teostiricto (per altri del monaco Teofane) Da cantarsi in ogni circostanza o afflizione dell’anima o del corpo







Dormizione della SS. Mdre di Dio
si trova nel monastero siculo-greco di Santa Maria del Rogato - ad Alcara li Fusi ( prov. Me) .
Monastero in cui visse, tra gli altri, in esichia San Nicola Politi


UFFICIO DEL PICCOLO CANONE PARACLETICO
in onore della Tuttasanta Madre di Dio

Poema del monaco Teostiricto (per altri del  monaco Teofane)

Da cantarsi in ogni circostanza o afflizione dell’anima o del corpo


sta  in

http://www.oodegr.com/tradizione/tradizione_index/testilit/piccolaparaclisis.htm

Si evidenziano  Exapostilaria.  finali  Ήχος γ΄.



Apostoli accorrete qui al Gethsemani dalle parti più lontane della terra, seppellite il mio corpo e tu, Figlio mio e Dio mio, accogli l’anima mia.

O Vergine, Madre del Signore, che sei la dolcezza degli Angeli, la gioia degli afflitti e la difesa dei Cristiani, proteggimi e salvami dalle sofferenze eterne.

Ho te che intercedi presso Dio, che ha amore per gli uomini; non svelare le mie opere davanti agli Angeli; ti supplico Vergine, aiutami sollecitamente.

O fulgida torre d’oro, rocca di dodici mura, trono splendente di sole e seggio del Re divino, quale arcano mistero! Come Tu nutri il Signore?



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.