sabato 7 novembre 2015

E Abbà disse... 07/11/2015 Preghiera al Santo Angelo Custode


Angelo santo,
che vegli sulla mia povera anima
e sul mio corpo,
perdonami tutto quello
che ha potuto offenderti
in tutti i giorni della mia vita
e tutte le colpe di oggi.
Proteggimi nella notte che si avvicina
e guardami dalle insidie
e dagli' attacchi del maligno,
perche io non incorra nello sdegno di Dio
col peccato.
Intercedi per me presso il Signore
affinchè mi fortifichi nel suo timore
e faccia di me un servo degno
della sua santità.

Macario l'Egiziano, Preghiere 


Le preghiere del mattino e della sera del cristiano ortodosso 

Preghiera 9a, al santo angelo custode
Angelo santo, sta' innanzi alla mia anima miserabile e alla mia vita di passioni, non abbandonare me peccatore e non allontanarti da me a causa della mia intemperanza. Non permettere al demonio maligno di possedermi con la violenza tramite questo corpo mortale. Fortifica la mia povera e debole mano e guidami sulla via della salvezza. Angelo santo di Dio, custode e protettore della mia anima e del mio corpo miserabile, perdonami tutto ciò con cui ti ho offeso tutti i giorni della mia vita; se ho peccato in qualcosa nella notte trascorsa, proteggimi in questo giorno e custodiscimi dalle tentazioni nemiche, affinché con nessun peccato io irriti Dio; e prega per me il Signore di fortificarmi nel suo timore e di fare di me un degno servo della sua bontà. Amen.


Preghiera 11a, all'angelo custode
Angelo di Cristo, mio santo custode e protettore della mia anima e del mio corpo, perdonami tutti i peccati che ho commessi in questo giorno, e riscattami dalla malignità del nemico che mi si oppone, affinché con nessun peccato irriti il mio Dio, e prega per me, peccatore e indegno servo, così da mostrarmi degno della grazia e della misericordia della tuttasanta Trinità e della Madre del mio Signore Gesù Cristo, e di tutti i santi. Amen.


INNO AKATISTOS A SAN MICHELE ARCANGELO

sta in 

http://luceortodossamarcomannino.blogspot.it/2014/09/inno-akafist-san-michele-arcangelo.html





 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.