domenica 30 ottobre 2016

PREGHIERA DI PENTIMENTO AL SIGNORE DIO E RE DELL'UNIVERSO del santo Higbald di Lincoln

Risultati immagini per croce di lindisfarne


 Evangelario di Lindisfarne
 
PREGHIERA DI PENTIMENTO AL SIGNORE DIO E RE DELL'UNIVERSO
del santo Higbald di Lincoln

 HIGBALD, évêque de lindisfarne de 780/81 au 25 mai 803..

Per prima cosa, con piccole e insignificanti preghiere io mi accosto alla Maestà divina, la radiosa bontà della Santa e indivisibile Trinità, che possa udire la mia supplica, che possa ascoltare me, indegno e inetto fra tutte le genti. Io mi presento dinnanzi al Dio Padre di ogni cosa e principio d'ogni creatura, del mare, delle stelle e della terra, e di quanto vi è in essi; Alfa e Omega, il Benedetto in ogni tempo, affinché mi perdoni ogni malefatta e ogni errore in coscienza o per ignoranza e in spirito o in corpo dalla mia infanzia fino a questo istante, in parole, fatti, azioni, pensieri, consigli erronei, risate moleste, vanagloria, attraverso il tatto, l'udito, la gola e tutti i miei sensi; E chiedo al Figlio di Dio, l'Unigenito, Re di compassione  e Salvatore del mondo, Gesù Cristo il Signore, il cui Nome è conosciuto dall'Oriente all'Occidente, di perdonarmi ogni peccato e di purificarmi dalle malignità e che si ricordi di me nel Suo Regno. Ripetendomi ancora una volta per la terza volta, supplico lo Spirito Santo, il Paraclito, il Consolatore, l'Onnipotente che viene nel mondo, affinché mi conceda la grazia della consolazione e l'illuminazione dei pensieri e delle azioni, la sapienza, lo spirito di consiglio e di fortezza, lo spirito della conoscenza e della pietà, lo spirito del Timor di Dio e nostro Signore Gesù Cristo, che vive e regna nei secoli dei secoli. Amen. 



 http://ortodossooccidentale.altervista.org/contatti.html

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.