sabato 9 settembre 2017

PRIERES POUR LES ENFANTS – RENTREE SCOLAIRE

http://photos1.blogger.com/blogger/2198/2407/1600/J%3F%3Fsus%20%3F%3F%2012%20ans%20au%20temple%20de%20J%3F%3Frusalem.jpg

 O Dio, nostro Padre celeste,  tu che ami  gli uomini  e che sei  così misericordioso e compassionevole, abbi tu misericordia  di  questi tuoi  figli  per i quali umilmente preghiamo e che  raccomandiamo ed affidiamo alla Tua santa  protezione. O Dio, degnati di essere la loro guida e maestro  in tutti  i  loro impegni; guidali sul cammino della tua verità e portali sempre  più vicino a te, affinché possano condurre una vita devota  e giusta, amandoti e rispettandoti ; e realizzino la tua volontà in tutte le cose. Benedici e dai forza  ai loro insegnanti. E dà loro la grazia per  essere sereni, impegnati , diligenti, devoti e caritatevoli. Difendili  contro gli assalti del nemico e dona  loro la saggezza e la forza per resistere a tutte le tentazioni e alle passioni  di questa vita presente; e dirigili sulla via della salvezza, per l'Amore di tuo Figlio, nostro Salvatore Gesù Cristo e per l'intercessione della Sua Santissima Madre e di tutti i   Santi   e dei loro Angeli Custodi!Amen.

http://stmaterne.blogspot.it/search?q=prieres+pour+les+enfants

http://www.patheos.com/blogs/orthodixie/2006/08/prayer-for-school-children-2.html


Altra preghiera in Francese  du "Grand Euchologue et Arkhiératikon", édition 1992, traduction archimandrite Denis Guillaume)


 Prière pour l'enfant qui va entrer à l'école
Seigneur notre Dieu, Qui de Ton image et ressemblance nous a honorés, nous les hommes, et Qui nous as doués d'un vouloir autonome; Qui entras dans le Temple, au milieu de la fête, et instruisis le peuple, au point que, s'émerveillant, on disait : "comment connaît-Il les Ecritures, sans avoir étudié?" Toi Qui as enseigné à Salomon la sagesse, Dieu de l'univers, Roi de tous et Verbe, ouvre l'âme et l'esprit, le coeur et les lèvres de ton serviteur N., afin qu'il comprenne, saisisse et fasse Ta volonté; délivre-le de tout ce que trame le diable, garde-le tous les jours de sa vie, en tout temps appliqué à Tes Commandements; par l'intercession de Ta Mère tout-immaculée et de tous les Saints.
Car Tu es Celui Qui veilles sur nos âmes et sur nos corps, ô Christ notre Dieu, et nous Te rendons gloire, ainsi qu'à Ton Père éternel et à Ton Esprit Saint, maintenant et toujours, et dans les siècles des siècles. Amen.



Signore Nostro Dio che ci hai onorato e resi liberi con il dono della Tua immagine e somiglianza,quando fanciullo stavi in mezzo ai dottori della legge nel tempio tutti si meravigliavano dicendo " Conosce già le Scritture  e non  ha ancora studiato"Tu hai insegnato la saggezza a Salomone,Tu che sei il Dio dell'universo di tutto e di ogni cosa,apri lo spirito e il cuore ,la parola e la mente di questi scolari e di questi studenti che sono davanti a Te per imparare durante le lezioni e per fare sempre la Tua volontà.Liberali dell'inganno del diavolo,custodiscili tutti i giorni della loro vita nei tuoi comandamenti, Tutto questo per l'intercessione della Tuttasanta Tua Madre e di tutti i Tuoi Santi. Tu che sei colui che veglia sui cuori nostri e sui nostri corpi o Cristo Dio nostro e a Te gloria rendiamo con il Padre tuo che è eterno e con il Tuo Santo Spirito ognora ora e sempre e nei secoli dei secoli Amin

(du "Grand Euchologue et Arkhiératikon", édition 1992, traduction archimandrite Denis Guillaume)


Preghiera per lo Studio dall'Eucologio che la Santa Tradizione assegna a  
al nostro Padre tra i Santi Gregorio il Dialogo Vescovo e Papa di Roma 



O Signore Dio, tutto hai creato attraverso la Tua Sapienza, che è il Cristo: concedi a me, tuo servo indegno, di proseguire nel corso di studi da me intrapreso, e benedicimi nel raggiungere, attraverso le scienze profane, la consapevolezza della tua Divina Maestà la quale governa ogni sapienza, per lo stesso Gesù Cristo Figlio Tuo e nostro Signore, che vive e regna con te nell'unità dello Spirito Santo, unico Dio, per tutti i secoli dei secoli. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.