sabato 4 luglio 2020

Psalm 140



Risultato immagine per foto ed immagini del salmo 140


1 Salmo di Davide.
SIGNORE, io t'invoco; affrèttati a rispondermi.
Porgi orecchio alla mia voce quando grido a te.

2 La mia preghiera sia in tua presenza come l'incenso,
l'elevazione delle mie mani come il sacrificio della sera.

3 SIGNORE, poni una guardia davanti alla mia bocca,
sorveglia l'uscio delle mie labbra.

4 Non inclinare il mio cuore ad alcuna cosa malvagia,
per commettere azioni malvagie con i malfattori;
e fa' che io non mangi delle loro delizie.

5 Mi percuota pure il giusto; sarà un favore;
mi riprenda pure; sarà come olio sul capo;
il mio capo non lo rifiuterà.
Io continuo a pregare mentre fanno il male.

6 I loro giudici saranno precipitati per il fianco delle rocce
e si darà ascolto alle mie parole, perché sono piacevoli.

7 Come quando si ara e si rompe la terra,
le nostre ossa sono sparse all'ingresso del soggiorno dei morti.

8 A te sono rivolti i miei occhi, o Dio, Signore;
in te mi rifugio,
non abbandonare l'anima mia.

9 Salvami dal laccio che mi hanno teso
e dalle insidie dei malfattori.

10 Cadano gli empi nelle loro proprie reti,
mentre io passerò oltre.


1 psalmus David Domine clamavi ad te exaudi me intende voci meae cum clamavero ad te 

2 dirigatur oratio mea sicut incensum in conspectu tuo elevatio manuum mearum sacrificium vespertinum 

3 pone Domine custodiam ori meo et ostium circumstantiae labiis meis 

4 non declines cor meum in verba malitiae ad excusandas excusationes in peccatis cum hominibus operantibus iniquitatem et non communicabo cum electis eorum 

5 corripiet me iustus in misericordia et increpabit me oleum %autem; peccatoris non inpinguet caput meum quoniam adhuc et oratio mea in beneplacitis eorum 

6 absorti sunt iuncti petrae iudices eorum audient verba mea quoniam potuerunt 

7 sicut crassitudo terrae erupta est super terram dissipata sunt ossa nostra secus infernum 

8 quia ad te Domine Domine oculi mei in te speravi non auferas animam meam 

9 custodi me a laqueo quem statuerunt mihi et ab scandalis operantium iniquitatem 

10 cadent in retiaculo eius peccatores singulariter sum ego donec transeam

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.